Per chi
TRANSITION MASTERY accompagna individui, team e organizzazioni nel progettare e incarnare con successo le loro nuove identità emergenti
INDIVIDUI
Quando affronti una trasformazione radicale in termini di identità personale e professionale, della tua leadership e vuoi prepararti per progettare in modo allineato e pieno di senso i tuoi prossimi passi.
Quando da collega coach/consulente affronti transizioni personali e di business, ti rendi conto di dover guidare i tuoi clienti attraverso temi complessi e desideri arricchire e dare maggiore spessore alla tua professione.
ORGANIZZAZIONI
Quando come leader, executive, people manager in seno a una organizzazione riconosci l’impatto del cambiamento in corso o da attuare, e sei disposto ad abbandonare vecchi approcci per far emergere nuove soluzioni, condivise e co-create favorendo un miglior coinvolgimento a livello sistemico.
Quando l’obiettivo non è più solo migliorare le performance, ma anche generare un rinnovamento vitale e necessario.
Quando il tuo business vive una forte fase di crescita ed espansione o sei nel mezzo di un passaggio generazionale, e vuoi accompagnarne le fasi salienti favorendo il miglior vissuto tuo e delle tue persone mentre costruisci un futuro migliore.
TEAM
Quando il tuo team sta attraversando una fase di cambiamento significativa, come una riorganizzazione, la fusione con altri team o una nuova direzione strategica, e hai bisogno di supporto per mantenere coesione, allineamento e motivazione.
Quando desideri che il team sia più coeso e collaborativo, lavorando in modo più integrato e sinergico, sviluppando nuove capacità di leadership condivisa e affrontando insieme le sfide del cambiamento.
Quando è necessario accompagnare il team attraverso momenti di incertezza o tensione, fornendo strumenti per affrontare lo stress e l’adattamento, e assicurandoti che ogni membro si senta coinvolto nel processo di transizione, contribuendo al successo comune.
Quando desideri valorizzare i talenti del team, facilitare il dialogo e creare un ambiente di lavoro basato sulla fiducia, in cui ogni individuo possa esprimere il proprio potenziale e lavorare verso obiettivi condivisi, sostenendo la crescita collettiva e personale.
COMUNITÀ
Quando alla guida di progetti ad alto impatto sociale, come Nonprofit organizations, High Education o Fondazione vuoi portare trasformazione nelle vite, nei territori e nelle comunità assicurandoti che il cambiamento avvenga in modo sostenibile e mantenendo coerenza tra missione, valori e azioni concrete, sia internamente all’organizzazione che verso l’esterno.